Diventa Socio

Entra in Atema Pro

Atema Pro è la prima ed unica associazione italiana di Tecnici Manutentori Antincendio Professionisti iscritta nell’elenco delle Associazioni Professionali presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Atema Pro nasce come associazione professionale e come tale ha avuto sin dall’inizio l’obiettivo di aggregare professionisti del mondo della Sicurezza e Prevenzione Incendi. Fare parte di un’associazione professionale, e dunque di Atema Pro, significa contribuire attivamente alla vita dell’associazione favorendo il continuo scambio di esperienze, attraverso la relazione tra gli associati. Atema Pro è un vero e proprio network professionale dove ogni associato ha la possibilità di evolvere le proprie competenze e diventare protagonista di quell’evoluzione.

  • per fare parte di una comunità professionale in continua evoluzione con un obiettivo comune;
  • per essere protagonisti della propria crescita professionale;
  • per favorire lo scambio di esperienze reciproche;
  • per partecipare attivamente ad una formazione “intelligente”;
  • per affrontare insieme un mercato sempre più esigente;
  • per garantire a chi si affida ai professionisti, competenza, affidabilità, credibilità e integrità;
  • per partecipare attivamente alla divulgazione della cultura della Sicurezza attraverso la partecipazione a convegni, workshop informativi e articoli su riviste del settore;
  • per essere protagonisti dell’inevitabile innovazione che sta andando incontro la professione.

Skill Card© e qualificazione professionale

I manutentori associati Atema Pro hanno una qualifica con validità europea e sono dotati di Skill Card©, la card tecnologica che li rende riconoscibili rispetto alle loro competenze e alle loro attività.

Comitato Tecnico Scientifico

Gli Esperti del Comitato Tecnico Scientifico mettono a disposizione le proprie competenze specialistiche per sviluppare il percorso formativo dei manutentori, creando figure professionali sempre aggiornate, competenti e affidabili.

Sportello Consumatore

Supporto al consumatore relativamente ai contenziosi con i professionisti e alla verifica del rispetto delle norme vigenti in materia di Sicurezza e Prevenzione.

Come Associarsi

Per Associarsi ad Atema Pro è necessario richiedere il modulo di iscrizione a segreteria@atemapro.it, indicando con quale ruolo si vorrebbe aderire:

  • SOCIO ORDINARIO (manutentore)
  • SOCIO ONORARIO
  • SOCIO SOSTENITORE (socio ordinario sostenitore attivo – possibile deduzione fiscale)

La domanda viene accolta  solo a seguito di un approfondimento delle competenze da parte del Comitato Tecnico Scientifico.

Compila il form per richiedere l’adesione ad Atema Pro. Sarai ricontattato per l’approfondimento delle tue competenze.

[contact-form-7 id=”471″ title=”diventa socio”

Domande frequenti

Atema pro è la prima ed unica associazione dei tecnici manutentori antincendio in Italia iscritta al Ministero dello Sviluppo Economico.

Obiettivo principale è creare competenze, autorevolezza, con un riconoscimento a livello europeo, andando a qualificare la persona.

Ogni associato viene accettato dopo attenta analisi delle competenze, elaborate dal comitato tecnico scientifico, che esamina i corsi svolti, e le esperienze acquisite.

Un manutentore associato Atema Pro, è garanzia di autorevolezza, competenza ed affidabilità per il cliente. Ha la possibilità di accedere a corsi di formazione ed aggiornamenti, ed utilizza un sistema di notifiche in real time basato su cloud, dati crittografati, ed IOT.

La skill card è l’evoluzione tecnologica del rapporto di intervento. Essendo sincronizzata in cloud tramite sistema di comunicazione IOT, trasmette i dati in maniera crittografata, e definisce l’autorevolezza degli interventi effettuati.

Si, tra i suoi benefici la quota sostenitore ha deducibilità fiscale.

Chiudi il menu