Ai sensi dell’articolo 2, comma 4, della Legge 14 Gennaio 2013, n°4 (disposizioni in materia di professioni non organizzate) Atema Pro ha attivato uno sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i richiedenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti.

Lo Sportello analizza dati e documenti ed acquisisce le necessarie informazioni dagli  interessati, fornendo le opportune indicazioni per la soluzione delle problematiche lamentate. Il servizio è gratuito e supporta con efficacia ed in tempi brevi i consumatori su tutto il territorio italianoLo Sportello effettua la rilevazione della “soddisfazione della clientela” al fine di individuare le azioni necessarie al miglioramento del servizio fornito.

Il consumatore inoltre può acquisire informazioni sulle altre modalità di risoluzione delle controversie, oltre ad aver garantita la necessaria assistenza.

Il servizio, all’interno dell’Associazione, raccoglie tutte le domande dei committenti e le smista per competenze. Nella richiesta dovranno essere indicati con precisione l’oggetto della domanda, il luogo della controversia e i contatti personali, così da permettere al tecnico più competente di rispondere adeguatamente al quesito richiesto.

Non rimanere nel dubbio, scrivici subito!

segreteria@atemapro.it