Atto Costitutivo

ATTO COSTITUTIVO DELL’ ASSOCIAZIONE

 

L ‘anno 2017 il mese di Settembre il giorno 6 in San Cesario s/P (MO), presso la sede sociale in via Colombara, 2 presenti i signori:

Dr. Claudio Alberghini nato a … (i dati sensibili sono stati oscurati in occasione della pubblicazione dell’atto su questo sito a tutela della privacy)

Simona Folino nata a… (i dati sensibili sono stati oscurati solo in occasione della pubblicazione dell’atto su questo sito a tutela della privacy)

Dr. Antonello Sgrignuoli nato a… (i dati sensibili sono stati oscurati in occasione della pubblicazione dell’atto su questo sito a tutela della privacy)

Ing. Luciano Consorti nato a… (i dati sensibili sono stati oscurati in occasione della pubblicazione dell’atto su questo sito a tutela della privacy)

Mediante quest’atto, convengono e stipulano quanto segue:

ART. 1 – E’ costituita fra i presenti, nel rispetto dell’ art. 36 e sgg. del Codice Civile, l’associazione avente la seguente denominazione: A.TE.M.A. PRO – Associazione TEcnici Manutentori Antincendio PROfessionisti

ART. 2 – L’ associazione ha sede principale in: San Cesario s/P (MO) cap 41018 Via Colombara, 2.

ART.3 – L’associazione ha come scopo:

1. promuovere e qualificare l’attività professionale di manutentori certificati ai sensi della norma UNI EN 15628 e successive modificazioni, nello specifico per le attività di manutenzione dei professionisti nell’ambito delle norme UNI 10779 – UNI EN 671-3, UNI 9994/ 1-2, UNI 11473/1-2-3, UNI EN 12845, UNI 9494/3 e successive modificazioni oltre a tutte le successive norme in ambito di sicurezza e prevenzione incendi, di manutenzione dispositivi ai sensi della Norma UNI EN 795:2012 e succ.mod. di cui specifico per le attività di manutenzione dei professionisti nell’ambito delle norme UNI 795:2012, UNI 11758:2015;

2. divulga le informazioni e le conoscenze connesse alla figura del manutentore certificato anche presso le sedi politiche e istituzionali;

3. su mandato delle singole associazioni, può controllare l’operato delle medesime ai fini della verifica del rispetto e della congruità degli standard professionali e qualitativi dell’esercizio dell’attività e dei codici di condotta definiti dalle stesse associazioni;

4. favorire la definizione di accordi di interesse comune tra gli associati ed altre organizzazioni ed enti, pubblici e privati;

5. concorrere all’analisi e alla soluzione delle problematiche inerenti l’Oggetto Sociale, con particolare attenzione alle riforme legislative, nazionali e comunitarie;

6. organizzare e gestire eventi a carattere territoriale o nazionale quali convegni, workshop, seminari informativi Le attività professionali sopra indicate non contemplano attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell’art. 2229 del C.C., e non rientrano nello svolgimento di una professione sanitaria o di attività o mestieri artigianali, commerciali e di pubblico esercizio disciplinati da specifiche normative.

ART. 4 – L’associazione ha durata illimitata nel tempo.

ART. 5​ –L’associazione avrà come principi informatori, analizzati dettagliatamente nell’allegato Statuto sociale che fa parte integrante del presente Atto costitutivo: assenza di fini di lucro, esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, democraticità della struttura, elettività, gratuità delle cariche associative, sovranità dell’assemblea, divieto di svolgere attività diverse da quelle istituzionali ad eccezione di quelle economiche marginali.

ART. 6 – I comparenti stabiliscono che, per il primo mandato triennale, il Consiglio Direttivo sia composto da tre membri che copriono le cariche di Presidente, Vicepresidente e segretario.

ART. 7 – Le spese del presente atto, annesse e dipendenti, si convengono ad esclusivo carico dell’associazione qui costituita.

Il primo esercizio sociale chiuderà il 31/12/2018.

È parte integrale del presente atto lo statuto – definito su 19 articoli di seguito specificati.

Letto firmato e sottoscritto.

Firme dei costituenti:

Dr. Claudio Alberghini

Sig.ra Simona Folino

Dr. Antonello Sgrignuoli

Ing. Luciano Consorti